La energy label, che ormai conosciamo tutti sugli elettrodomestici, si sta diffondendo anche nel mondo della refrigerazione commerciale. È una importante garanzia di trasparenza per gli utilizzatori finali e, soprattutto, di salvaguardia per il nostro ambiente. Dopo armadi e tavoli refrigerati, adesso anche i produttori di banchi, vetrine e di tutti gli apparecchi di refrigerazione con funzione di vendita diretta dovranno, infatti, dichiarare i dati di consumo e classificare i codici con una lettera.
Per raggiungere elevati standard di efficienza i costruttori hanno rivisto la progettazione strutturale dei loro modelli.
Noi di Rivacold abbiamo messo a punto sistemi di refrigerazione di ultimissima generazione. Insieme, possiamo testare prestazioni e consumi degli assiemi nel nostro laboratorio VRL. I nostri test hanno un valore “ufficiale” riconosciuto, in quanto il VRL è accreditato a livello internazionale ILAC–Accredia.
Possiamo, quindi, provare, co-sviluppare e certificare tutti gli apparecchi di refrigerazione per allinearci alla normativa in vigore e, soprattutto, realizzare prodotti migliori e più sostenibili dal punto di vista ambientale.