Molti imprenditori sostengono che l’area risorse umane debba essere considerata prioritaria negli investimenti aziendali. Noi di Rivacold questa convinzione la mettiamo in pratica costantemente, anche con la nostra Scuola dei Mestieri. Da alcuni anni, infatti, abbiamo allestito un vero e proprio centro di formazione, uno spazio teorico e pratico in cui alcuni nostri tecnici, coadiuvati in alcuni casi da specializzati collaboratori esterni, insegnano, letteralmente, una professione.
Sono stati organizzati nel tempo numerosi corsi di formazione, destinati a persone motivate e desiderose di imparare, migliorarsi e poi impegnarsi nella nostra azienda: in particolare saldatori, brasatori e altri operatori che ora sono assunti e impiegati nelle nostre linee di produzione. Lo scorso anno si è svolto anche un corso per saldatori TIG dedicato esclusivamente a quello che una volta si definiva il “sesso debole”: un corso che ha “diplomato” ragazze abili in lavorazioni di precisione, fondamentali nei nostri stabilimenti.
Corsi di alta qualità, come di alta qualità sono i nostri prodotti: risorse competenti e qualificate ci aiutano a offrire prodotti affidabili e sicuri. E noi diamo loro – e a tutto il nostro territorio – un’opportunità lavorativa e la possibilità di crescere professionalmente, sempre.