VITRI ALCESTE GROUP riconosce tra le priorità aziendali la gestione degli aspetti ambientali, dei rischi per la salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro; pertanto, presso i propri stabilimenti, ha realizzato un Sistema di Gestione Integrato Ambiente – Sicurezza basato sugli standard UNI EN ISO 14001 e UNI ISO 45001.
OBIETTIVI
VITRI ALCESTE GROUP si propone i seguenti obiettivi:
• individuare e valutare gli impatti ambientali relativi ai prodotti e all’organizzazione;
• individuare azioni di miglioramento volte a ridurre gli impatti ambientali significativi;
• adottare soluzioni ed innovazioni tecnologiche che consentano un miglioramento delle performances produttive e ambientali.
IMPEGNI
VITRI ALCESTE GROUP riconosce tra le priorità aziendali la gestione degli aspetti ambientali;
pertanto, presso i propri stabilimenti, ha realizzato un Sistema di Gestione Ambiente basato sullo standard UNI EN ISO 14001.
In questo contesto l’azienda si impegna a:
• proteggere l’ambiente e salvaguardare il territorio mediante la prevenzione dell’inquinamento nello svolgimento delle proprie attività, adottando prassi operative a basso impatto ambientale;
• promuovere e incentivare un modello di produzione sostenibile dal punto di vista ambientale
• soddisfare i propri obblighi di conformità e rispettare le leggi i regolamenti e le disposizioni vigenti in materia di ambiente,
• migliorare continuamente il sistema di gestione ed accrescere le prestazioni ambientali,
• coinvolgere, addestrare e formare il personale a tutti i livelli per apportare un contributo concreto e continuo per il miglioramento del Sistema di Gestione per l’Ambiente.
MANTENIMENTO
VITRI ALCESTE GROUP fornisce le risorse adeguate affinché la presente politica sia comunicata, compresa ed applicata all’interno dell’organizzazione e disponibile alle parti interessate rilevanti.
La presente politica fornisce il quadro di riferimento per stabilire e riesaminare gli obiettivi di miglioramento per la salute e la sicurezza dei lavoratori e per l’ambiente.
Tutto il personale è tenuto a programmare e svolgere le proprie mansioni in funzione degli obiettivi della presente politica e nel rispetto delle procedure previste e riferendo ai responsabili aziendali eventuali suggerimenti/richieste relative alla presente politica aziendale.